Scadenza iscrizioni 31/12/2018
Il Master Universitario, ad ampio spettro culturale e professionalizzante, ha l’obiettivo di fornire le basi per un inquadramento psicodiagnostico nei diversi contesti dell’agire psicologico e psichiatrico.
Saranno introdotte le diverse aree applicative della valutazione diagnostica della salute mentale con riferimento all’ambito clinico, forense, neuropsicologico e all’orientamento professionale e scolastico.
Il Corso è istituito dalla Pontificia Facoltà di Scienze dell'Educazione Auxilium e dall'Istituto Interdisciplinare di Alta Formazione Clinica IAFeC con la collaborazione scientifica della Società Italiana per la Formazione in Psichiatria, dell' Hogrefe Editore di Firenze, Edizioni Centro Studi Erickson di Trento e la Casa di Cura Neuropsichiatrica "San Valentino" di Roma.
ll Master ha una durata di 12 mesi, per complessive 1500 ore di lavoro, e prevede l’assegnazione di 60 crediti formativi universitari ECTS (European Credit Transfer System).
Gli ECTS sono l'equivalente a livello europeo dei CFU rilasciati a livello nazionale.
Il Diploma rilasciato dalla Pontificia Facoltà Auxilium ha valore di titolo estero equipollente ai Master Universitari di II° livello rilasciati dalle università italiane.
Per ulteriori informazioni visita il sito:
http://www.iafec.it/Formazione.html
oppure contattare il Dott. Marco Mancini
(segreteria organizzativa IAFeC)
(durata 3')
STUDIO DI PSICOLOGIA
PESCARA
Viale Leopoldo Muzii, 100